Condizioni generali

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Dante Brignoli srl (di seguito Fornitore), con sede legale in Via A. Gramsci, 112, 24069 Trescore Balneario (BG) – ITALY, P.IVA 01445790163 e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.brignoligranulati.it. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.brignoligranulati.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, Dante Brignoli srl vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI 

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta. Le fotografie dei prodotti presenti sul sito sono da considerarsi solo rappresentative. Trattandosi di pietre naturali, le venature e i colori possono differire dall’immagine presente sul sito.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– modalità di pagamento;

– condizioni di accesso richieste per l’invio della proposta di ordine

Il cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Dante Brignoli srl, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito: Dante brignoli srl tel. +39 035.940244 e-mail info@brignoligranulati.it

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Seguendo la procedura indicata nel sito il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i Prodotti indicati ed offerti in vendita nel Sito, compatibilmente con la disponibilità a stock.

Il contratto tra il Fornitore e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo del presente Sito, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente formalizza la proposta per l’acquisto dei prodotti.

In particolare, il cliente, al fine di procedere con l’ordine, è tenuto a fornire tutti i dati aziendali con i quali intende registrarsi per poter accedere all’acquisto on-line, tramite l’apposito form di registrazione guidata presente sul sito. L’acquisto è infatti riservato ai soli possessori di Partita Iva. In seguito alla registrazione il Fornitore verificherà i dati di registrazione, per accertarsi che il Cliente sia in regolare possesso di Partita Iva e darà seguito alla richiesta di registrazione attivando le credenziali per l’accesso all’acquisto on-line. La verifica dei dati e l’attivazione delle credenziali avviene ad insindacabile valutazione del Fornitore.

L’ordine, così come ricevuto dal Sito, costituisce una proposta irrevocabile di acquisto da parte del Cliente nei confronti del Fornitore.

Al momento della ricezione dell’Ordine il Fornitore provvederà all’invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati inseriti dal Cliente nell’ordine.

L’e-mail di conferma e/o la visualizzazione della pagina web di conferma e riepilogo non costituiscono accettazione della proposta contrattuale da parte del Fornitore.

L’accettazione della proposta e quindi la conclusione del contratto avverrà a seguito dell’invio di una separa e-mail, successiva alla ricezione del pagamento, che il Fornitore invierà al momento della consegna della merce al corriere per la spedizione.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla accettazione da parte del Fornitore che potrà, entro il termine di 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, rifiutare di accettare l’ordine del Cliente, inclusi, ad esempio, i casi in cui:

– gli ordini non possano essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dal Cliente, relative ad esempio alle modalità di pagamento (che risultino insufficienti o errate), o alle modalità di fatturazione o all’indirizzo di consegna (con indicazione, ad esempio, di caselle postali) o comunque all’invio di informazioni ingannevoli;

– si sia verificato un errore nel sito relativo ai prodotti ordinati, per esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul sito;

– i prodotti ordinati non siano più disponibili nel sito;

– l’importo dell’ordine sia troppo elevato, in base ad una valutazione in concreto che sarà condotta caso per caso ad assoluta discrezione del Fornitore.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità è da considerarsi puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere richiesti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma ricezione dell’ordine inviata dal sito, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate o, in caso di bonifico, della somma da versare.

Nei casi in cui l’ordine venga rifiutato o eseguito parzialmente, il Cliente avrà diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto per la parte di ordine non eseguito e a nessun risarcimento ulteriore. In caso di rifiuto dell’ordine il Cliente riceverà apposita e-mail di annullamento ordine, con indicazione del rimborso.

MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

Il Fornitore accetta esclusivamente il pagamento anticipato dei prodotti ordinati a mezzo delle principali Carte di Credito, PayPal, Bonifico Bancario. Nel caso di pagamento con Carta di Credito o PayPal, i dati della carta di credito vengono trattati direttamente dalla banca a cui il Fornitore ha affidato la gestione dei pagamenti, mentre i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal. In caso di pagamento con Paypal o con carta di credito, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio dell’e-mail di conferma ricezione ordine. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Il Fornitore si riserva di effettuare richiesta all’istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche.

Il pagamento con Bonifico deve avvenire con le seguenti modalità:

– Intestatario: Dante Brignoli srl

– Banca: Banco popolare

Filiale: Trescore Balneario (BG)

IBAN: IT17I0503453630000000001530

– Nella causale deve essere inserito il numero dell’ordine e Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine.

Il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 7 giorni e l’ordine sarà processato a partire dall’effettiva ricezione del pagamento.

Al termine della verifica del pagamento con carta di credito, paypal o bonifico, in caso di esito positivo, l’ordine verrà processato. Ogni eventuale rimborso al Cliente, se questi ne avrà diritto e in tutti i casi in cui il Fornitore rifiuti l’ordine verrà accreditato mediante storno del pagamento con lo stesso mezzo con il quale è avvenuto il pagamento dell’ordine, Carta di Credito o PayPal o Bonifico Bancario o secondo accordi diretti con il Cliente, al massimo entro 15 gg. dalla data di annullamento o rifiuto ordine totale o parziale.

PREZZI E PRODOTTI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in Euro e non sono compresi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima del pagamento. Il cliente accetta la facoltà di Dante Brignoli srl di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma ricezione ordine inviata al cliente. 

Le fotografie dei prodotti presenti sul sito sono da considerarsi rappresentative. I prodotti di Dante Brignoli srl sono il risultato della lavorazione di pietre e marmi naturali e sono pertanto soggetti a variazioni di colore, venatura, calibro.

MODALITÀ DI CONSEGNA

Dante Brignoli srl accetterà solo ordini da consegnare in Italia. I prodotti saranno consegnati tramite corriere o spedizioniere all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. Il Cliente dichiara di conoscere le condizioni di consegna indicate in scheda prodotto e nel carrello: La consegna avviene su pallet, scarico a cura del cliente con carrello elevatore. Per tale ragione Il Fornitore darà indicazione al corriere di procedere con preventivo contatto del Cliente al fine di concordare il/i giorno/i di consegna.

La consegna è prevista in 1/2 settimane dalla ricezione della conferma di avvenuto pagamento. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di organizzare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine. La spedizione dei Prodotti avverrà mediante l’affidamento dei prodotti ordinati al corriere scelto dal Fornitore per le consegne sul territorio italiano. Per ogni ordine effettuato sul sito, Dante Brignoli srl emette fattura intestata secondo i dati inseriti in fase di registrazione ivi compreso il codice SDI obbligatorio e la pec indicati.

RESPONSABILITÀ

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto, ivi incluse le Ordinanze di emanazione governative e le emergenze sanitarie nazionali o regionali che dovessero rallentare o impedire l’evasione dell’ordine. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

COOKIES

Il sito web www.brignoligranulati.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Dante Brignoli srl di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Il foro competente è quello di Bergamo.

SHOP