Nella realizzazione di progetti di decoro outdoor, sia pubblici che privati, è fondamentale ricreare una sensazione di naturalezza e sintonia con l’ambiente circostante. Oltre al lato estetico è altrettanto importante il lato funzionale: i materiali devono essere di qualità in modo che la realizzazione perduri nel tempo.
Pietre naturali di diverso tipo e dimensione sono sempre più utilizzate nel decoro outdoor, specialmente per la creazione di vialetti con giochi cromatici e figure geometriche in parchi e giardini zen.
L’unicità di questo prodotto sta nella sua bellezza e nella semplicità della posa. Sia ciottoli che granulati, sono facili da pulire, calpestabili e carrabili perciò sono adatti sia alla creazione di vialetti pedonali che viali per il passaggio di automobili e altri mezzi.
BriGravel: le basi per il tuo vialetto
Quando si parla di ciottoli e granulati posati in aree pedonali e carrabili, ma anche semplici aiuole, l’elemento chiave per una realizzazione di successo è il nostro BriGravel: un prodotto in polietilene con alta densità di HDPE che garantisce un’elevata resistenza.
Si tratta di griglie modulari funzionali e semplici da applicare, saldate su feltri robusti e drenanti. BriGravel riduce la manutenzione di ogni vialetto e richiede un minor utilizzo di ghiaia. La struttura alveolare stabilizza il pietrisco mentre il feltro sottostante riduce drasticamente la crescita di erbe infestanti.
BriTips!
Per avere giardini sempre curati a bassa manutenzione è consigliato l’utilizzo di teli pacciamanti che inibiscono la crescita di erbe infestanti, proteggono le radici da sbalzi termici, diminuiscono il dilavamento del contenuto organico del terreno e migliora il sistema di assorbimento dell’acqua.